Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default
Pannelli Modulari Verde Verticale

Nel 2014 parte il lancio di una evoluzione del nostro concetto di verde verticale…un sistema modulare assolutamente innovativo, che ci consente di fornire strutture preallestite già completamente inerbite che viaggiano su ruote!

La loro installazione è estremamente rapida e l’effetto scenico è immediato. Questi moduli possono essere collegati tra di loro anche per lunghezze molto elevate e comunque senza limiti, realizzando curve a 90°, stondate od inserendovi addirittura nel mezzo dei passaggi.

Hanno misure standard pari a due metri di lunghezza, due metri di altezza e circa 50cm di profondità.

Al di sotto della materia vegetale che li ricopre interamente, vi è una struttura metallica che, oltre alla funzione di sostegno, nasconde al suo interno il cuore dell’impianto costituito dall’impianto irriguo e da una vasca per la raccolta dell’acqua che garantisce una buona autonomia al verde verticale.

Le vasche dei singoli moduli vengono collegate tra di loro in fase di installazione formando così un’unica riserva di acqua disponibile per tutto l’impianto.

La loro installazione non richiede opere murarie di alcun genere, ma soltanto una superficie di appoggio stabile, una alimentazione elettrica 220 Volts ed una idrica. L’impianto provvederà autonomamente ai suoi cicli irrigui, caricando dalla rete idrica soltanto l’acqua dispersa per evapotraspirazione

L’impianto irriguo possiede un sistema di filtraggio dell’acqua e di iniezione graduale dei fertilizzanti, consentendo quindi un bassissimo livello manutentivo.

I nostri impianti sono sempre corredati da un sistema di allarme che mediante avvisatori di tipo acustico visivo o combinatore telefonico, avvisano in caso di mancato funzionamento del sistema idrico, garantendoci la sopravvivenza della materia vegetale.

Ideali per allestimenti che richiedono tempi di installazione rapidissimi o laddove non vi siano strutture di appoggio di alcun genere, ma soprattutto ovunque sia necessario un effetto scenico assolutamente perfetto da subito.

 Sono molto pratici in occasioni di eventi, cerimonie, fiere o come delimitazioni di spazi commerciali o privati poiché creano una piacevole barriera naturale e fresca .

Ottime anche per impieghi in ambienti chiusi poiché sono già predisposti per l’installazione di apposite lampade ad UV.     

 
 

I pannelli di Verde Verticale Modulari sono realizzabili in qualsiasi forma su ordinazione.
Presentano i seguenti vantaggi: 

  • Costituiscono una formidabile barriera acustica
  • Sono completamente ecologici. 
  • In aree aperte permettono di creare spazi riservati all'apparenza del tutto naturali. 
  • Sono efficaci come protezione dal vento.
  • La modularità consente di progettare "linee" teoricamente infinite.  

 

 Nel dettaglio qui a fianco, si può apprezzare la qualità della foglia e la densità di vegetazione presente nei pannelli verticali; al tatto sono soffici e freschi e l'impatto visivo dal vivo è realmente affascinante.
Creare una barriera verde di prato non è mai stato così facile!
Le varie forme modulari ci permettono di offrirvi una gamma notevole di soluzioni, per venire incontro ad ogni esigenza di spazio espositivo o di barriera estetica. Potrete realizzare il vostro stand per una fiera interamente in verde verticale o anche solo una parete, il tableau del vostro matrimonio, la barriera acustica del vostro ristorante, dividere elegantemente una grande sala in due ambienti più piccoli, creare ambienti nel vostro giardino per ricevimenti o eventi speciali, insomma i limiti di questo prodotto sono solo nella fantasia di chi progetta! 
 
     
  Moduli esistenti: 
  • Pannello 200 cm x 50 x 200 H
  • Pannello angolare 90° 50 x 50 x 200 H
  • Pannello 200 cm x 50 x 100 H 
  • Pannello angolare 90° 50 x 50 x 100 H 
  • Pannello con curva a 30 ° 200 H


Non aspettate oltre, contattateci per avere un preventivo per realizzare o noleggiare i nostri pannelli modulari e trasformare il vostro spazio in un'oasi di verde!  

I Pannelli modulari sono disponibili anche con una gamma di piante per soddisfare ogni vostra esigenza. 

 

 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »