Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default

 


Dopo alcuni decenni di produzione dei nostri prati in zolle,  disponibili  in  ben  otto  varietà,  abbiamo  colto l’esigenza  di  offrire  un  prodotto  davvero  innovativo, comodo  da  trasportare,  di  facile  installazione  e soprattutto   alla  portata  davvero  di  tutti.  Abbiamo quindi  progettato,  realizzato  e  brevettato  un  apposito macchinario capace di asportare, mediante un energico lavaggio con acqua ad alta pressione, tutto il terreno di coltura da ognuna  delle  nostre  varietà  di  prato  lasciando  così  le radici nude.


Dal 2008 è disponibile nel nostro catalogo l’opzione Prato lavato, una assoluta novità nel mercato nazionale, che vi consente di allegerire la varietà di Pratopronto che avete scelto. 
Dimenticate quindi il peso di una tradizionale zolla di Pratopronto® che può arrivare sino a 30 Kg al metro quadro ed iniziate a pensare di poter maneggiare una zolla da meno di 9 Kg! 



Download Video: MP4, WebM, Ogg
HTML5 Video Player by VideoJS

 

Tra i tanti vantaggi possiamo citarne i più importanti:


  • Minori  costi  di  trasporto  visto  il  peso pari a circa 9Kg metro quadro  ed  il  volume notevolmente ridotto che ci consentono di confezionare fino a 75 metri quadri su di un pallet contro i 50 metri quadri di una zolla standard. 
  • Minori tempi e quindi costi di manodopera grazie ad una velocità di stesura molto più elevata e soprattutto meno gravosa per l’operatore.
  • Assenza di argilla o limo all'interno della zolla e ciò risulta indispensabile in tutte quelle situazioni nelle quali si operi su substrato modificato vedi campi da calcio, golf, tennis, baseball oppure  giardini pensili, ma i vantaggi dovuti alla elevata capacità drenante di questo prodotto sono apprezzabili in qualunque normale situazione.
  • Riduzione  di  eventuali  semi  di  specie  infestanti  ed insetti che potrebbero normalmente essere trattenuti dal feltro e/o dal terreno.
  • Velocità di radicazione superiore ad una zolla con terra grazie al maggior stimolo ottenuto sull’apparato radicale.

 

Pur essendo un prodotto dall’alto valore tecnologico apprezzabile  dai  professionisti  più  attenti  del  settore,  si presta  ottimamente  a  tutti  coloro  che  non  vogliono affrontare  sforzi  inutili  od  impossibili  nel   rifacimento del proprio tappeto erboso. Le  applicazioni  sono  davvero  infinite  e  vanno  dal comune  giardino  ad  uso  domestico,  sino  ad  impieghi professionali quali campi sportivi, giardini pensili oppure in  occasioni  di  eventi,  cerimonie  ed  allestimenti  anche temporanei.

 

 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »