Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default


l Pratotetto®” è un brevetto innovativo, che sfrutta le caratteristiche di una specie macroterma del genere Zoysia, a crescita molto lenta e con un caratteristico effetto ad onde che risulta molto suggestivo. Questa specie viene coltivata su suolo naturale per un periodo non inferiore ai 16 mesi e soltanto al raggiungimento della maturità viene prima zollata e poi sottoposta all'asportazione del suolo mediante lavaggio, avvalendoci di un macchinario da noi appositamente realizzato e brevettato, al fine di abbatterne il peso e preparare il prodotto alle successive fasi di lavorazione. Viene quindi lasciata radicare su un substrato inorganico, dotato per sua natura di un alto potere coibentante e capace di immagazzinare acqua e cederla gradualmente all'apparato radicale.

Durante le fasi di posa in opera del vostro Pratotetto® vengono composti i vari strati, al cui interno si trova un impianto di subirrigazione che sarà in grado di mantenere umido il substrato senza alcuna fuoriuscita di acqua accidentale, garantendo quindi la perfetta fruibilità delle aree adiacenti e/o sottostanti. Consigliamo sempre la realizzazione di un impianto idrico a circuito chiuso, attraverso il quale recuperare le acque di drenaggio al fine di evitare inutili sprechi, reintegrando soltanto le perdite dovute alla evapotraspirazione ed i fertilizzanti idonei, attraverso dei semplici automatismi. Ogni impianto è corredato di un quadro elettrico di comando e di un sistema di allarme telegestito, in grado di avvisare in caso di mancato funzionamento dell’impianto idrico, salvaguardando il vostro investimento.


Il livello manutentivo è da considerarsi estremamente basso, poiché non sono richieste falciature nella manutenzione ordinaria. La vegetazione infatti, una volta raggiunta la maturità presenta il suo caratteristico effetto ad onde con altezze medie del fogliame che non superano i 25cm.


 Il Pratotetto® ed i materiali che partecipano alla sua costruzione rappresentano un ottimo strato coibentante, che garantisce una migliore inerzia termica del solaio di copertura degli edifici e di conseguenza:


  • Si hanno meno dispersioni di calore durante il periodo invernale e quindi case più calde con conseguente risparmio energetico 
  • Avremo case più fresche d'estate, in quanto più protette dalle temperature esterne elevate e quindi scarsa necessità di ricorrere all'uso dei condizionatori, i quali immettono aria calda nell'ambiente, con inevitabili effetti negativi 
  • Contribuisce a ridurre le escursioni termiche, aiutando così a prolungare la funzionalità della copertura 
  • Mitiga le onde elettromagnetiche e quelle sonore 
  • Rende piacevolmente verdi i tetti delle città e contribuisce a migliorare il microclima perché le superfici a verde si surriscaldano di meno rispetto alle coperture con materiali tradizionali 
  • Trattiene le polveri purificando l'aria e capta una parte delle acque meteoriche, restituendole all'ambiente mediante evaporazione.  



 PORTA IL MOUSE SULL'IMMAGINE E SCOPRI COME FUNZIONA IL PRATOTETTO



 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »